La Medicina Estetica ha sì per obiettivo la soluzione degli inestetismi, ma il suo ultimo scopo è promuovere e stimolare la costruzione e la ricostruzione di una armonia e di un equilibrio individuale; si occupa del benessere dei pazienti. Molto frequentemente è necessario correggere abitudini scorrette che sono tipiche del nostro stile di vita moderno: saltare i pasti per poi fare grandi abbuffate di cibo, fumare o assumere quantità di alcolici troppo elevate, non praticare alcun tipo di attività fisica. Il ruolo del medico estetico consiste nell’educare i pazienti ad adottare gradualmente delle abitudini di vita corrette che li condurranno negli anni ad invecchiare meglio, in maniera più sana.
PERDERE GRASSO CORPOREO E RIDURRE LA CELLULITE SALVAGUARDANDO LA MASSA MUSCOLARE.
Dimagrire non vuol dire semplicemente perdere peso. È fondamentale sapere dove si dimagrisce.
Con questo metodo è possibile eliminare solo i grassi in eccesso mantenendo integra la massa muscolare. In questo modo la figura corporea diventa meglio proporzionata e la cellulite si riduce in modo duraturo.
DIMAGRIRE FACILMENTE IN MODO EQUILIBRATO: PANE E PASTA A VOLONTÀ, SENZA PESARE GLI ALIMENTI NÈ CONTARE LE CALORIE.
Attraverso un programma modulare diviso in fasi, si impara a seguire un’alimentazione più equilibrata e regolata, basata sulla giusta quantità di carboidrati complessi, proteine e vitamine. L’accento viene posto sulla tipologia di alimenti da consumare ad ogni pasto e non sulla loro quantità. Questo metodo non è soltanto dimagrante perchè grazie alle sue fasi e al trattamento personalizzato permette di ritrovare un equilibrio alimentare e fisico essenziale al benessere; aiuta a dimagrire efficacemente e a stabilizzare il peso definitivamente.