Peeling viso
Il peeling del viso è in genere uno dei primi trattamenti di medicina estetica effettuati per rallentare l’invecchiamento cutaneo e donare luminosità alla pelle.
E’ una tecnica dermo-estetica che consiste nell’applicazione di uno o più agenti chimici esfolianti e/o irritanti sulla cute per un periodo sufficiente ad interagire con strati cellulari sempre più profondi dell’epidermide e successivamente del derma, provocando un danneggiamento selettivo e prevedibile della cute.
A livello superficiale riavviare il turn-over cellulare (cicatrici), regola la secrezione sebacea (sebum-control), migliora le alterazioni di colore (macchie, melasma), rimuove le imperfezioni dal viso e da tonicità alle fibre elastiche cutanee. Con l’invecchiamento il turn over cellulare si allunga, a ciò segue un accumulo a livello superficiale di cellule che conferiscono alla pelle un aspetto opaco e spesso.
I peeling sono tutti personalizzati, mai invasivi, né dolorosi, consentono una immediata ripresa dell’attività quotidiana, con cute luminosa, uniforme e compatta. Le sostanze acide utilizzate nei peeling sono molte (glicemico, salicilico, mandelico, cogito, retinico, tricloroacetico TCA…) la scelta della sostanza e del numero di sedute si stabilisce in base alla visita medico estetica, al Check up cutaneo e all’obiettivo da raggiungere.