La medicina anti-aging è una specialità medica fondata sull’applicazione di tecnologie scientifiche e mediche avanzate per la diagnosi precoce, la prevenzione, il trattamento, e l’inversione di disfunzioni correlate all’età, disturbi e malattie. La medicina anti-invecchiamento si basa sui principi di vita sana e responsabile che sono in linea con quelli applicati in altre specialità con finalità di prevenzione sanitaria.
Una visita accurata, attraverso il percorso di vita personale per studiare la fase di invecchiamento della cute; nello stabilirne lo stadio di invecchiamento fisiologico o precoce, si definisce un programma per sostenerne la prevenzione e correggerne i difetti, per un ottimale e naturale processo di invecchiamento.
Terapia rigenerativa (Seffiller):
Si tratta di un trattamento della medico che permette di eseguire una vera terapia rigenerativa con un trattamento ambulatoriale. La terapia rigenerativa si basa sull’innesto delle cellule staminali del grasso sottocutaneo (ADSCs) per ringiovanire i tessuti e ridare tono, turgore e lucentezza alla pelle.
Il trattamento consiste in un piccolo prelievo in anestesia locale di poche cellule attraverso una micro-cannula in una zona del corpo dove vi sia tessuto adiposo. Le cellule prelevate vengono poi iniettate con una micro-cannula nelle zone del viso che richiedono una terapia rigenerativa. Tali cellule provvederanno alla rigenerazione della cute.
Gli effetti del trattamento si notano già dopo 24 ore e l’azione rigenerante raggiunge il suo massimo tra i 2 e i 4 mesi. Il paziente può riprendere immediatamente dopo il trattamentola propria vita sociale e lavorativa.