La medicina moderna è sempre più concorde nel ritenere che essere sani non significa soltanto non avere malattie, ma trovarsi in una condizione di completo benessere fisico e psichico.
Le problematiche legate all’aspetto spesso condizionano in maniera importante il profilo psicologico dei pazienti.
I trattamenti di medicina estetica che applichiamo, a differenza degli interventi di chirurgia estetica, sono poco invasivi e consentono una ripresa delle normali attività in brevissimo tempo.
Negli ultimi anni la medicina estetica ha compiuto enormi progressi. I benefici sono evidenti e trattamenti che prima erano accessibili soltanto a pochi adesso sono alla portata di tutti e trovano sempre più larga diffusione.
In particolare i trattamenti del volto permettono di ottenere risultati tangibili con pochi interventi mirati ed efficaci.
Basta solo fare la scelta giusta, affidandosi ad un professionista qualificato che saprà consigliarti ed aiutarti a ritrovare l’armonia della persona senza stravolgere la tua naturale espressione.
La medicina estetica moderna riesce a contribuire a contenere o eliminare gli inestetismi di tutto il corpo senza dover necessariamente ricorrere alla chirurgia.
Questo ci da la possibilità di ritrovare un benessere completo che dal fisico si trasmette a tutta la persona, consentendoci di godere pienamente della vita sociale, eliminando insicurezze o addirittura disagio nelle relazioni interpersonali.
Dedicare qualche attenzione in più al proprio corpo non vuol dire solo migliorare il proprio aspetto esteriore, ma, cosa ancor più importante, ci aiuta a ritrovare un’armonia con noi stessi e con gli altri, fonte di benessere e felicità.
Vieni a scoprire l’efficacia del nuovissimo protocollo Ultherapy®, il primo e unico lifting a ultrasuoni microfocalizzati approvato FDA che rigenera la pelle in profondità, rendendola più tonica, compatta e levigata, senza bisturi né aghi, con una sola seduta di trattamento.
Gli ultrasuoni micro-focalizzati utilizzati nel protocollo Ultherapy arrivano in profondità in maniera mirata, agendo direttamente dove la lassità cutanea ha origine e stimolando la produzione di nuove fibre collagene, le proteine strutturali della pelle che la rendono tonica e compatta.
La medicina estetica si sviluppa oggi prima di tutto a livello preventivo e poi correttivo: essere sani significa non solo essere esenti da malattie ma anche trovarsi in una condizione di completo benessere psichico e fisico, molta attenzione viene dunque data all’aspetto fisico e alla sua influenza sul profilo psicologico dei pazienti.
I fattori esterni, ambientali e voluttuari, che influenzano l’invecchiamento: l’esposizione ai raggi solari, lo stress, il fumo, il freddo, l’esercizio fisico intenso, il sonno e l’alimentazione, lasciano una traccia ogni giorno sulla pelle e accumulano il loro effetto lesivo.
L’antiaging è una specialità medica fondata sull’applicazione di tecnologie scientifiche e mediche avanzate per la diagnosi precoce, la prevenzione, il trattamento, e l’inversione di disfunzioni correlate all’età, disturbi e malattie.
La medicina anti-invecchiamento si basa sui principi di vita sana e responsabile che sono in linea con quelli applicati in altre specialità con finalità di prevenzione sanitaria.
La Medicina Estetica ha sì per obiettivo la soluzione degli inestetismi, ma il suo ultimo scopo è promuovere e stimolare la costruzione e la ricostruzione di una armonia e di un equilibrio individuale; si occupa del benessere dei pazienti.
Molto frequentemente è necessario correggere abitudini scorrette che sono tipiche del nostro stile di vita moderno: saltare i pasti per poi fare grandi abbuffate di cibo, fumare o assumere quantità di alcolici troppo elevate, non praticare alcun tipo di attività fisica.
Il ruolo del medico estetico consiste nell’educare i pazienti ad adottare gradualmente delle abitudini di vita corrette che li condurranno negli anni ad invecchiare meglio, in maniera più sana.
“Non abbiamo bisogno della magia per cambiare il mondo: abbiamo già dentro di noi tutto il potere di cui abbiamo bisogno…” (J.K. ROWLING)
Da piccole scelte spesso derivano grandi cambiamenti. Decidere di prendersi maggior cura di sé può portare importanti benefici nella nostra vita. Quello che ti propongo è un percorso da fare assieme, che parte dall’ascolto e da una visita specialistica da cui nascerà un progetto condiviso per ottenere i migliori risultati che la medicina estetica moderna è in grado di offrire. Un percorso dove i trattamenti concordati andranno di pari passo a suggerimenti, consigli, piccoli accorgimenti, scelte appropriate, che i miei studi specialistici, la mia esperienza e le sempre migliorate conoscenze della medicina estetica sapranno unire per raggiungere il miglioramento del tuo benessere generale. Basta che tu lo voglia davvero…
#{text}