Bye-Bye estate… si torna in città!
I trattamenti di medicina estetica studiati per il rientro in ufficio
L’estate lo sappiamo, oltre ai ricordi delle belle vacanze, lascia anche esiti meno graditi sulla nostra pelle; macchie, secchezza cutanea e impurità che spesso si possono migliorare con trattamenti personalizzati e appropriati: prenota una visita.
Le alte temperature, il sole e l’acqua di mare infatti sono responsabili di un progressivo ispessimento cutaneo, la pelle tende ad essere disidratata, le cellule morte si accumulano, le discromie cutanee risultano più evidenti e le impurità, che con l’inizio della stagione estiva sembrano ridursi, tendono a ricomparire una volta rientrati in città.
È questo il momento giusto per agire, prendi un appuntamento, studierò il percorso personalizzato più adatto alla tua pelle.
Ecco quali sono i piccoli segreti per ripristinare una pelle sana:
- ESFOLIARE: i trattamenti che favoriscono il ricambio cellulare consentono infatti di ottimizzare il fisiologico turnover cellulare che con l’avanzare dell’età e con la stagione estiva tende a rallentare.
- IDRATARE E NUTRIRE: l’acido ialuronico favorisce l’idratazione cutanea, le vitamine, gli amminoacidi, gli antiossidanti nutrono la pelle rendendola più turgida ed elastica e favorendo la produzione di collagene che quindi rallenta l’aging cutaneo.
Nel mio studio sono disponibili diversi tipi di protocollo per il back to office combinando differenti tecnologie e trattamenti, uno in particolare, da ripetere in tre differenti sedute, prevede un iniziale trattamento di Hydrodermoabrasione, che rimuove in maniera profonda le cellule morte, senza alcun disconfort per la paziente. Lo step successivo è la seduta di luce pulsata per rimuovere in modo delicato e progressivo le macchie solari. In alcuni casi può seguire una seduta di resurfacing frazionato non ablativo: capace di creare dei micro-canali termici per stimolare la rigenerazione della pelle (ideale per macchie da acne, macchie solari, rughe).
Il protocollo si conclude con la biorivitalizzazione mediante uno skinbooster in grado di nutrire e idratare la pelle.
Per chi invece cerca un’alternativa non chirurgica al lifting in grado di rallentare l’invecchiamento cutaneo e contrastare la lassità del viso, collo e decolletèe ci sono gli ultrasuoni microfocalizzati: un trattamento preciso ed efficace che si esegue mediante lo studio specifico e la guida ecografica del volto.
E tu…ti stai prendendo davvero cura della tua pelle?
Scrivimi, possiamo parlarne insieme se vuoi,
sarò felice di risponderti.
Oppure prenota una consulenza con me,
ti aspetto in Studio!