Blefaroplastica non chirurgica
La blefaroplastica non ablativa è una metodica innovativa con la quale è possibile eliminare quella spiacevole immagine di cute in eccesso, sia sulla palpebra superiore che in quella inferiore, senza l’utilizzo del bisturi come invece è richiesto per la blefaroplastica chirurgica.
Questa metodica non ablativa, è molto richiesta negli ultimi anni a discapito della blefaroplastica, infatti a parità di risultati, consente di evitare un vero e proprio intervento chirurgico con tutto ciò che ne consegue (asimmetria dei due occhi, cicatrici ipertrofiche, cheloidi…). Si effettuano dei piccoli spot che fanno sublimare le cellule dell’epidermide palpebrale (passando quindi dallo stato solido a quello gassoso), permettendone l’accorciamento e l’aumento di spessore della cute trattata.
Il trattamento non necessita di anestesia, non prevede ricovero, i tempi post-operatori sono nettamente diminuiti con ripresa funzionale quasi immediata e senza punti di sutura. Le minuscole crosticine che si formano dopo il trattamento potranno avere una durata variabile di 2-7 giorni; qualora la cute palpebrale fosse eccessiva, si consiglia di effettuare il trattamento in 3-4 sedute a distanza di un mese l’una dall’altra.
Il risultato ottenuto si mantiene per anni e spesso è definitivo. Il risultato finale sarà un occhio più aperto e luminoso ed uno sguardo più vivo; Anche truccarsi sarà più agevole.